1st Greenhouse Master

Bando per l’attribuzione di Borse di Studio

Selezione per titoli e colloquio

3QUBE Project Workshop Master in
Small Business Management

 

Si tratta di un master aperto a laureandi, laureati, diplomati e giovani professionisti per l’apprendimento delle discipline manageriali e del team leading in modalità totalmente esperienziale e learning by doing potenziato dal metodo 3QUBE.

Più concreto di un normale master, molto più coinvolgente di uno stage, si tratta di un esperimento di metodo con l’obiettivo della generazione congiunta di competenze e di valore attraverso la messa in campo immediata di quanto si apprende nella parte formativa dell’intervento.

Borse di studio

La prima edizione è riservata esclusivamente ai vincitori di borse di studio a copertura totale messe a disposizione da Fertile srl e dai suoi partner, pertanto ci interessano solo il talento che siete capaci di mettere in campo e la motivazione che riuscirete a trasmetterci.

I partecipanti selezionati dovranno versare solo € 50,00 totali per le spese amministrative.

Metodo

Il corso consisterà nella realizzazione di un project work per ogni classe, durante il quale verranno via via acquisite, attraverso diverse docenze/consulenze, le specifiche competenze necessarie, in particolare relative al project management Agile, a elementi di marketing, problem solving, decision making, leadership situazionale, team working, fundraising, presentazioni efficaci, eccetera.

Fino a 10 partecipanti per classe/progetto, per un massimo di sei classi.

L’obiettivo, per ogni classe, sarà di realizzare effettivamente un progetto, fino a generare valore economico, di cui la metà verrà restituita ai partecipanti (nel caso dei borsisti totalmente finanziati si studia addirittura   guadagnando).

Durata e Costo

La partecipazione al Master, 720 ore di aula e pratica condivisa (per ora solo a distanza) divise in 20 ore settimanali, per una durata di circa nove mesi, ha il costo di € 10.800,00 + IVA.

Scadenze

Selezioni

  • 21 marzo termine ultimo per la presentazione delle domande
  • 26 marzo termine colloqui di selezione
  • 30 marzo uscita graduatorie

Inizio

  • 7 aprile kickoff  con presentazione dei progetti (che verranno assegnati uno per aula)
  • 9 aprile pubblicazione delle classi
  • 12 primo giorno del Master

Requisiti

Titolo minimo per partecipare alla selezione: laurea breve o diploma di maturità, preferibilmente con esperienza lavorativa (che verrà valutata in sede di preselezione), età inferiore ai 35 anni al momento della presentazione della domanda.


Richiedi qui la modulistica per partecipare alle selezioni: