FORMAZIONE

“Sappiamo con certezza che niente è BUONO o CATTIVO se non ciò che conduce effettivamente a comprendere o ciò che può impedire che comprendiamo”. Baruch Spinoza

GET IN TOUCH

FORMAZIONE

La formazione è per ogni impresa quello che per una squadra sportiva è l’allenamento: pensare che quando ci si sta formando non si stia al lavoro è un’idea totalmente priva di senso.

Fertile progetta e realizza percorsi e interventi formativi e laboratoriali in diverse modalità: frontali, esperienziali, misti, on line, blended, InverseTraining®,seminari, worldcafè, webinar, conferenze, congressi e OST.

In qualità di coordinatori della divulgazione del brevetto italiano sulle metodologie InverseTraining®, realizziamo corsi di formazione formatori, formazione coach, formazione manager e formazione leader e ospitiamo gli esami di certificazione per l’Italia.

L’offerta formativa di Fertile è declinata su quattro modalità:

  1. Percorsi formativi riguardanti temi di cui deteniamo il marchio esclusivo quali OSARE®, inverseTraining®, 3QUBE®, o su cui possediamo competenze distintive, come nel caso di “Reti di Impresa” e “la Lentezza”
  2. Percorsi di Project Management anche per l’ottenimento di  certificazioni
  3. Percorsi centrati su competenze trasversali e soft skills quali ad esempio comunicazione, intelligenza emotiva, organizzazione
  4. Percorsi sistemici progettati per specifiche esigenze o categorie professionali

VISIONE

Formarsi non è solo un modo per incrementare competenze, ma per generare il senso di quello che si va facendo con nuovi strumenti cognitivi.

Gli indispensabili

Tutte le le conoscenze e competenze che è necessario padroneggiare per interfacciarsi con i mercati e il lavoro in questo secolo.

Gli speciali

Tutti quegli interventi formativi, che aggregano diverse tematiche, utilizziamo largamente il metodo Inverse Training per la formazione e il coaching di gruppo. Ogni corso viene così “nutrito” dalla partecipazione generativa di nuovi saperi collettivi, oltre che dalla complessità delle interazioni fra gli argomenti.

Questo li rende speciali.