COSA FACCIAMO

La cosa più importante che una persona possa fare è costruire il mondo nel quale vorrebbe vivere. I nostri clienti sanno che è esattamente quello che faremo insieme. Non cercare di imporre loro dei modelli, ma costruirlo con loro. Questo rende Fertile diversa: interpretiamo insieme il vostro progetto e lo sosteniamo fino al traguardo.

Affianchiamo quanti hanno l’onere di prendere le decisioni fondamentali, ove necessario sostenendoli dal punto di vista metodologico, allo scopo di disegnare per ogni organizzazione la specifica mappa delle strategie, identificare il modo più vantaggioso per elaborane il senso, realizzare gli strumenti organizzativi specifici per attuarle.

Basandoci sulle strategie delineiamo gli interventi necessari:

  • verso l’organizzazione, in termini di formazione, consulenza, coaching, studi specifici elaborati con think tank dedicati, eventi;
  • verso l’esterno, in termini di configurazione di reti e alleanze.

Quindi coordiniamo la realizzazione di quanto pianificato.
In coda a ogni intervento verifichiamo gli obiettivi raggiunti.

VALORI

Obiettivi migliori sono perseguiti da team migliori, team migliori rendono le persone migliori, persone migliori danno risultati migliori e i risultati migliori fanno prosperare le aziende.

Il nostro impegno è cercare ogni giorno di migliorare di un millimetro in quelle parole chiave che tutti insieme, soci, consulenti e staff, abbiamo selezionato: rispetto, onore, attenzione, reciprocità, coraggio, leggerezza, felicità, cooperazione, prosperità, innovazione. Felicità e prosperità sono infatti strade, non destinazioni ideali.

La competizione, per chi fa il nostro lavoro, può esistere solo  fra chi è  più bravo a aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi: come nel rugby la palla si passa indietro e alla meta arriva la squadra, non il singolo, da noi “alla meta si arriva cantando, o non arriva nessuno”.

La dittatura del consumo è oramai uno scatto evolutivo indietro rispetto alla realtà, la competizione interna spietata ha già mostrato di non essere più uno strumento efficace per guidare le scelte aziendali e neanche quelle personali, e la competizione fra aziende in cui vinceva il più rapace ha ormai il respiro cortissimo dei pochi che non sono in grado di fare rete e di dimostrare una effettiva, non retorica attenzione all’etica, alle relazioni, all’ambiente.

Questo il pensiero che ci identifica come Fertile, questo il nostro lavoro.