Come è evidente, dalla prima metà del 2020 è cambiato il mondo, e sappiamo tutti  benissimo che non tornerà come prima: è il momento di agire in uno scenario che in termine militare si definirebbe VUCA, cioè caratterizzato da Volatilità, Incertezza, Complessità e Ambiguità

Le organizzazioni che vogliono rimanere sul mercato, e magari mantenere la propria posizione, dovranno necessariamente rivedere i propri obiettivi e le strategie scelte per raggiungerli.

Quelle che invece intravvedono un possibile sviluppo antifragile, cioè tale per cui le mutate condizioni del mercato consentono di aspirare a una posizione migliore rispetto a quella precedente, avranno la necessità di generare nuove strategie e comportamenti per sfruttare tale opportunità al meglio.

In tutti e due i casi una presa di decisione rapida e energica è un passaggio indispensabile per il futuro dell’organizzazione.

Le due prime proposte di Fertile datate 2021 servono proprio  a risolvere il problema di analizzare lo stato dell’arte e ripartire più rapidamente possibile su un mercato modificato radicalmente con le nuove esigenze nate durante il covid.

si cresce

Sarà un anno di sfide importanti, in cui chi sarà capace di piazzare la propria strategia vincente potrà contendere mercati importanti: da una crisi  terribile e dolorosa come questa si esce solo con un management capace di prendersi cura della propria organizzazione con strategie accurate e decisioni sicure.

Perché ogni azienda è una comunità da cui dipendono altre aziende e molte famiglie, per questo non si può rischiare di rimanere indietro.

Supporto al Management
in scenari VUCA

analizzare e rifocalizzare le strategie con la mappa OSARE

Generare Strategie

percorso consulenziale in affiancamento ai decisori