Dal 2019 alcune delle startup che si rivolgono alla consulenza, formazione e coaching di Fertile per realizzare i propri progetti vengono accolte  e seguite come parte della struttura. Più che un incubatore,  Greenhouse si è sviluppato come un’area progetti autonoma all’interno di Fertile per far crescere nuove idee imprenditoriali.
Le startup si configurano come progetti di Fertile, quindi hanno a disposizione tutte le nostre competenze, reti e sistemi organizzativi, fino a che decidono di essere pronte a spiccare il volo, si costituiscono come società e diventano organizzazioni autonome.
Questo sistema, evidentemente, riduce fino quasi a azzerarli i rischi connessi con l’apertura delle nuove imprese, e permette di sperimentare i nuovi business con maggiore libertà.

Bando per l’attribuzione di Borse di Studio

Con l’andare del tempo abbiamo esteso questa possibilità ai professionisti in cerca di una realizzazione per la propria identità e di uno spazio per dare vita ai propri progetti, e quindi alla formazione sul campo delle figure in attesa di entrare nel mercato del lavoro.

A questo punto eravamo pronti a organizzare il tutto più concretamente.

Dal 2021 mettiamo mano all’organizzazione di questo ramo dell’azienda e Greenhouse si configura come un vero e proprio hub, un acceleratore del time to market dedicato a chi abbia voglia di prendere in mano la propria vita e confrontarsi con il mercato nel più breve tempo possibile e riducendo al minimo gli investimenti necessari per farlo.

Non c’è infatti bisogno di essere ricchi di famiglia per assumere posizioni di successo, ma di scoprire il proprio talento e trovare la giusta applicazione per metterlo al servizio del proprio futuro e di quello della comunità cui si appartiene.

Fertile Greenhouse è il veicolo giusto per percorrere le tre principali scelte disponibili: diventare imprenditori, liberi professionisti o proporsi presso le aziende per essere assunti.

Contattarci per discuterne è gratis: a te la scelta.

Per le startup c’è il nostro programma di supporto, attraverso il quale possono iniziare a lavorare come progetto ospitato in Fertile, con il coordinamento 3QUBE come team e con le problematiche amministrative e di fatturazione risolte all’interno della nostra struttura.

La nuova azienda sarà effettivamente costituita, in tal modo, quando già sarà attiva sul mercato e quindi con gli investimenti necessari già coperti dal lavoro fatturato.

Per i professionisti in procinto di dare inizio alla propria attività, che siano esordienti o in uscita da altre esperienze, valutiamo la strada da fare insieme, identifichiamo il mercato verso il quale indirizzare gli sforzi e forniamo una struttura capace di supportarli fino a che lo riterranno opportuno.

Per i neolaureati o quanti sentano il bisogno di potenziarsi incrementando le proprie competenze e abilità pratiche, prima di proporsi sul mercato come professionisti, come imprenditori o costruendosi una carriera in azienda, il nostro Small Business Management Master costituisce la scelta più indicata: nove mesi in cui si lavorerà in team per la realizzazione di un vero progetto, con l’obiettivo economico di costruire la propria borsa di studio.